VISITA NON AGONISTICA

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Visite di idoneità alla pratica sportiva ad Assemini

Prima di dedicarsi ad attività sportiva a scopo ricreativo nelle palestre o nelle piscine, in particolare per alunni che effettuano attività sportive organizzate dagli organismi scolastici, e per chiunque desideri intraprendere attività motoria, è consigliabile effettuare periodicamente la visita di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Idoneità alla sport non agonistico

La visita di idoneità alla pratica sportiva non agonistica comprende: 
  • visita medico-sportiva specialistica
  •  elettrocardiogramma basale e dopo sforzo (test del gradino o cicloergometro).
I costi per questa tipologia di visita medico sportiva sono a carico dei praticanti l'attività sportiva e sono deducibili come le altre spese mediche.

Visite mediche integrative

Alcuni sport richiedono visite mediche integrative, per esempio la visita otorinolaringoiatrica per l'attività subacquea, la visita audiometrica per il tiro a segno, la visita oculistica e neurologica per gli sport di lotta e combattimento. Nel nostro Centro si effettuano anche accertamenti cardiologici di II livello, come ecocardiogramma-colordoppler, holter ecg delle 24h, holter pressorio, test da sforzo massimale o test cardiopolmonare per la valutazione diretta della soglia anaerobica.

Altri servizi specialistici

Il Centro di Medicina Sportiva Sant'Andrea, grazie all'alta specializzazione del proprio staff di medici e professionisti, offre anche la possibilità di effettuare consulenze nell'ambito della dietologia sportiva, nonché trattamenti riabilitativi per infortuni muscolo-tendinei e articolari con la Tecar-terapia.

Il nostro centro si trova in Via Lisbona 2/A ad Assemini: chiamaci per fissare un appuntamento

Share by: